MAK
13 giugno 12.12
(http://cid-a4acf18f4ef09c78.spaces.live.com/)
Domanda: noi della Yellow alla YamahaFest ci saremo e pure in parecchi.
Cosa vogliamo fare?
Ci facciamo quattro chiacchiere e vediamo di dare un servizio ai fans oppure dovrò sentire quello che ho sentito 6 anni fa e cioè "A noi internet non interessa".
La speranza è che in sei anni abbiate capito che il fanclub non esiste "per lo staff del fanclub" ma per le persone, per gli altri e gli altri si presentano in vari modi: di persona, per lettera, al telefono, via fax.
Nel 2008 dopo Cristo è molto comune farlo usando un mezzo che si chiama internet, tra l'altro molto pubblicizzato negli anni proprio da Valentino. E si dà il caso che se al telefono in un giorno possono chiamare 200 persone (voglio esagerare) in internet ne hai 20.000, di cui a volte anche 500 tutte insieme......non so se mi spiego.
Come se ve ne entrassero in sede 500 tutte insieme e ci fosse una fila di 19.500 in piazza...ogni giorno, ogni notte, sempre.
Tra loro capitano infiltrazioni di truffatori, maniaci, diffamatori, giornalisti in cerca di scoop.
Tra loro ci sono persone che soffrono, siano esse bambini o adulti; c'è gente che ha bisogno di una informazione, chi vuole fare 4 chiacchiere, chi non sa come iscriversi, chi vuol sapere se Vale è fidanzato o se beve l'aranciata....
C'è di tutto e di più.
Cosa vogliamo farne? Continuare a dire loro "a noi internet non interessa?"
Pensateci su e questa volta parliamone seriamente.
(un caro amico di Vale mi ha detto tempo fa:"ma con quello che ti hanno fatto e detto come puoi essere ancora lì a farti il mazzo?" - La risposta è semplice: la gente ne ha bisogno. Questo è il nocciolo del discorso)