Thread: SBK-Vallelunga
View Single Post
(#6 (permalink))
Old
VALE46SS's Avatar
VALE46SS is Offline
Second Lieutenant

Send a message via MSN to VALE46SS Send a message via Yahoo to VALE46SS
Default 01.10.2007, 14:02

SUPERBIKE/ BIAGGI: IERI EMOZIONE STUPENDA, MA AL TITOLO NON PENSO
"Non mi aspettavo questo pubblico, Roma non è abituata"

01-10-2007 13:08

Roma, 1 ott. (Apcom) - Max Biaggi si gode il bel momento in Superbike ma non pensa troppo alla vittoria del titolo mondiale. Il giorno dopo il primo e il secondo posto a Vallelunga, il pilota romano fa il punto sulla stagione, cominciando dal tanto affetto ricevuto sulla pista di casa. "Ieri è stato uno spettacolo incredibile - ha detto a Repubblica Tv - eravamo su un circuito romano dove non tornavo da tanti tanti anni, l'ultima volta era stata 15 anni fa. E' stata insomma un'emozione grande, anche perché questo pubblico non me l'aspettavo, Roma non è abituata a gare motociclistiche".
A una sola gara dalla fine, Biaggi è secondo in classifica a 29 punti dall'inglese James Toseland, dominatore da inizio anno che ha subito però nelle ultime settimane la rimonta del pilota Suzuki. "Al campionato ci penso e non ci penso, non ci penso anche un po' per scaramanzia - dice - la matematica non mi tira fuori, ma in una gara sola è molto molto difficile. Bisognerebbe sperare in una disgrazia altrui, cosa che non spero mai". Ma della scelta che prese un anno fa, Biaggi non si è pentito: "Rispetto alla MotoGp, in Superbike c'è molto più divertimento. E' spettacolo puro.
(VIRGILIO SPORT)

"QUANDO CREDI D'ESSERE PERFETTO, VUOL DIRE CHE SEI FINITO."
Reply With Quote